030 943919 / 942411 338 6205190 info@onorazefunebrilapaceorceana.it



Onoranze funebri La Pace e Orceana

Qualità serietà e professionalità ci distinguono da oltre 20 anni.

Onoranze Funebri La Pace e Orceana fornisce una gamma completa di servizi per tutte le famiglie colpite da lutto, con grande professionalità, serietà ed etica professionale.

Onoranze Funebri La Pace e Orceana a Orzinuovi offre assistenza e servizi funebri completi, 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, compresi i festivi.

L'impresa funebre offre allestimento camere ardenti, servizio cremazione, trasporti funebri, organizzazione funerali, disbrigo pratiche funebri, trasferimento salme, pratiche cimiteriali, arte funeraria e molto altro.

Autorizzazione Alla Cremazione.

La cremazione di cadavere deve essere autorizzata dall’ufficiale di stato civile del comune ove è avvenuto il decesso, sulla base della volontà del defunto, espressa con le modalità di cui all’articolo 3, comma 1, lettera b), della legge 30 marzo 2001, n. 130 (Disposizioni in materia di cremazione e dispersione delle ceneri), previo accertamento della morte effettuato dal medico incaricato delle funzioni di necroscopo su modulo approvato dalla Giunta regionale.

Qualora gli aventi titolo abbiano dichiarato all’ufficiale di stato civile del comune di loro residenza la volontà di procedere alla cremazione, ai fini del rilascio dell’autorizzazione alla cremazione, lo stesso, nelle forme previste dalla legge, trasmette il processo verbale all’ufficiale di stato civile del comune ove è avvenuto il decesso, anche per via postale, telefax o telematica.


Servizio completo anche presso cliniche e ospedali.

SERVIZI


  • Disbrigo pratiche amministrative e cimiteriali
  • Composizione di spoglie
  • Trasporto del feretro sia in Italia che all' estero
  • Allestimento della camera ardente in ambito domestico
  • Allestimento della camera ardente presso la nosta Casa del Commiato
  • Produzione e affissione degli annunci funebri
  • Gestione cremazioni
  • Rapporti col parroco per il rito religioso
  • Allestimenti floreali
  • Realizzazione e posa di lapidi

INFO UTILI

Cosa fare in caso di decesso

DECESSO AVVENUTO IN UN’ABITAZIONE PRIVATA

Quando avviene il decesso in abitazione è importante che ci contattiate al numero 338-6205190 e nel più breve tempo possibile vi raggiungeremo. Mentre attendete il nostro arrivo contattate in caso di giorno feriale il vostro medico di famiglia; in caso di giorni festivi il 118 affinché possano raggiungervi e compilare l’Istat e l’avviso di morte. Al nostro arrivo vi aiuteremo a prendere le decisioni più adatte nel rispetto vostro e del defunto e ci attiveremo per preparare la camera ardente in casa. Ci occuperemo noi della vestizione e di avvisare il medico necroscopo che visiterà la salma entro 24 ore dall’ora del decesso e rilascerà la documentazione necessaria per poter svolgere il funerale.

DECESSO AVVENUTO IN UNA STRUTTURA SANITARIA

In caso di decesso in una struttura sanitaria come Ospedali ed Hospice la cara salma sarà tenuta in reparto e verrà sottoposta ad elettrocardiogramma, dopo di che verrà trasferita in obitorio. Contattateci al numero 338 6205190 e nel più breve tempo possibile vi raggiungeremo. La normativa di Regione Lombardia non permette alle onoranze funebri di entrare all’interno di strutture sanitarie per programmare il servizio funebre, quindi fisseremo un incontro all’ora e il luogo più consoni per voi. Su richiesta dei famigliari la salma può essere portata anche in abitazione.

DECESSO IN LUOGHI PUBBLICI

Il decesso in luogo pubblico rappresenta una circostanza delicata e complessa. In questo caso la salma verrà prelevata dalle Forze dell’Ordine e dal medico necroscopo che trasferirà il defunto in obitorio. Nonostante ci vorrà qualche giorno prima che venga rilasciato il nulla osta contattateci al numero 338 6205190 in modo da poter programmare il servizio funebre. Una volta rilasciate tutte le autorizzazioni necessarie potremo effettuare lo spostamento della salma nella camera mortuaria oppure in abitazione.

DECESSO ALL’ESTERO

Quando il decesso avviene all’estero subentrano Consolati, Prefetture o Ambasciate. È importante che ci contattiate al numero 338 6205190 in modo da fissare un incontro, pianificare il rimpatrio della cara salma e organizzare il rito funebre.

TANATOESTETICA: VESTIZIONE, TOILETTE, COSMESI

La nostra Onoranza Funebre si occupa di lavare e vestire accuratamente la cara salma. Essendo servizi altamente delicati il nostro personale è altamente qualificato per saper intervenire nel miglior modo per far recuperare al defunto un aspetto naturale.

TANATOESTETICA: VESTIZIONE, TOILETTE, COSMESI

In caso di decesso sono necessari tali documenti per attivare tutte le procedure necessarie:
  • Carta d’Identità e codice fiscale del defunto;
  • Documento d’identità e codice fiscale di un familiare o di un conoscente.
Essendo un momento delicato e doloroso la nostra Onoranza si occuperà di alleggerire con discrezione, per quel che possibile, la circostanza e si occuperà dello svolgimento di tutte le pratiche burocratiche.

ONORANZE FUNEBRI
LA PACE E ORCEANA

Orzinuovi (BS) - 25034
via Girolamo Donzellini 27

CONTATTI
REPERIBILITA' 24/24 ore

Tel. 030 943919 - 942411
Cell. 338 6205190

CASA DEL COMMIATO
INFO E ORARI

Offrendo debita flessibilità
dalle 8:00 alle 21:00

LA PACE E ORCEANA - di Stablum Simone
via Donzellini, 27 -25034 Orzinuovi (Bs)
P. IVA: 02051060982